Milano

Multato per aver parcheggiato sui posti lascia cartello di insulti: "Sei un povero handicappato"

“A te che per non fare due metri in più…”: sdegno per il messaggio lasciato dall’automobilista nel parking interrato del centro commerciale Carosello di Carugate, nel Milanese. La direzione: "Atto vergognoso". La condanna sui social
 
1 minuti di lettura
"A te handicappato che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo: a me 60 euro non cambiano nulla, ma tu rimani sempre un povero handicappato. Sono contento che ti sia capitata questa disgrazia". Sono le parole che sono apparse sabato in un cartello affisso sulla cassetta di un idrante nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale Carosello di Carugate, in provincia di Milano. L'autore del gesto, ancora ignoto ma molto probabilmente si tratta di uno dei clienti del mall, ha ricevuto una multa di 60 euro per aver parcheggiato la propria auto nel posto riservato ai disabili. A chiamare i vigili, secondo la ricostruzione di quanto avvenuto, è stato un altro cliente, in sedie a rotelle, che ha applicato il codice della strada. Un gesto civile che ha scatenato l'ira dell'altro, che ha ben pensato di reagire così.
 
"Ci dissociamo da questo gesto, non è mai accaduto nulla di simile prima d'ora nel nostro centro commerciale, ne siamo scioccati. E' un atto vergognoso", commentano dalla direzione del Carosello che ha visionato anche e telecamere del parking. E assicurano di aver rimosso il cartello non appena lo hanno visto. Inoltre, la direzione, ci tiene a precisare che, trattandosi di un sabato di agosto, "di certo non c'era mancanza di parcheggi, visto che molti dei nostri clienti sono in vacanza. Non era quindi difficile trovare un altro parcheggio, che non fosse destinato ai disabili".

La foto, postata sulla propria pagina Facebook da un altro cliente del mall, Claudio Sala, ha fatto rapidamente il giro del web, scatenando l'indignazione non solo di altri frequentatori del Carosello ma anche di tante altre persone che hanno definito "indecente" o "vergognoso" il cartello. E in molti hanno fatto ironia anche sugli errori ortografici dell'autore del testo.
I commenti dei lettori