Napoli

Massa Lubrense, una baia "requisita" per le nozze di Noemi Letizia

L'ex Papi Girl non è più solo Noemi Letizia. È diventata la signora Romano, cioè moglie di Vittorio, il rampollo (con ambizioni politiche ) di una famiglia alto borghese di Napoli
1 minuti di lettura
MASSA LUBRENSE - Una baia completamente 'requisita' per lei e lo sposo, sul mare blu di Nerano. Quasi duecento invitati tutti rigorosamente con dress code bianco, e tavoli vestiti di lino, cristalli e rami di fiori d'arancio. Orchestra swing e discoteca notturna. Menu a base di crudi e pesce del Golfo. Menu che hanno voluto molto sobrio, un antipasto, un primo e un secondo, per chiudere ovviamente col gateau mariage sotto le stelle. Ma tutto innaffiato di Moet & Chandon Imperial, ovviamente. Ci sono, naturalmente, i piccoli figli degli sposi , Beatrice Vittoria e Valerio, vestiti da perfetti paggetti con fiori tra i capelli.

Ce l'ha fatta. Ha vinto ancora lei, e il giorno è arrivato. L'ex Papi Girl  non è più solo Noemi Letizia. Ma è diventata la signora Romano, cioè moglie di Vittorio, il rampollo (con ambizioni politiche ) di una famiglia alto borghese di Napoli. Dopo molte iniziali chiusure, l'ex ragazza che ebbe Berlusconi come ospite d'onore al suo 18esimo e fece esplodere così il Casoriagate nell'aprile del 2009, ora ha 26 anni e un matrimonio di lusso. E' la nuora di madame Vichy , di nobili discendenze latine, ex esperta di relazioni internazionali al fianco del sindaco Antonio Bassolino, e di suo marito Valerio, imprenditore noto in città ma più famoso ancora per i suoi successi sportivi (vela alle olimpiadi, canottaggio, nuoto) e per i mondani ricevimenti officiati da sua moglie.

Pare che con la famiglia di lei - mamma Anna e papà Elio - i rapporti dei Romano non siano idilliaci. 'Troppa distanza, troppo diversi i due nuclei', confermano alcuni amici, senza imbarazzo. Ma stasera trionfa l'amore. Si farà buon viso (tutt'al più tirato), a splendido gioco. 

Le nozze di lusso di Noemi Letizia, ecco il luogo della cerimonia

A Massa Lubrense, l'intera spiaggetta con le terrazze dell'unico ristorante sono state letteralmente occupate da decine di operai per gli allestimenti. Gelsomino e fiori d'arancio a simulare una croce e un rarefatto altare affacciato sulle acque del golfo , centinaia di sedie e pedane trasportate nei giorni  scorsi lungo il viottolo di montagna che scende dalle rocce, o via mare. 

"Sarà una festa bellissima. Quei due si amano davvero", hanno sentito dire a madame Vichy, la nobildonna. E a Noemi non è bastato che dire un sì.