Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Politica

Graziano Delrio a DiMartedì: "Io sono favorevole a un'alleanza di centro sinistra con i compagni di governo di Ncd"

Delrio a DiMartedì: "Io sono favorevole a un'alleanza con i compagni di Ncd"

"Io sono favorevole a un'alleanza di centro sinistra con i compagni di governo di Ncd, che hanno dimostrato grande collaborazione e sapienza nella gestione delle cose". Il ministro Graziano Delrio parla delle possibili alleanze del Partito Democratico in vista delle elezioni.

"Se io voglio riavvicinare la politica ai cittadini, devo parlare con la gente e fare una campagna elettorale, provare a costruire una proposta nuova", afferma Delrio. "Sempre con Renzi premier?", lo incalza Floris."Quello lo decideranno le primarie del centrosinistra. Dobbiamo decidere con chi andare: io sono favo io sono favorevole a un'alleanza di centro sinistra con i compagni di governo di Ncd, che hanno dimostrato grande collaborazione e sapienza nella gestione delle cose. Però penso che anche sindaci come Pisapia potrebbero essere dentro una nuova avventura".

Una possibilità - l'alleanza tra Pd e Ncd - che era stata avanzata anche da Angelino Alfano, in un'intervista del 5 dicembre al Corriere della Sera. "Alle elezioni con Renzi? Certamente manteniamo la nostra posizione di autonomia ma con un giudizio positivo su quanto abbiamo fatto insieme in questi anni. Se si vota con l’Italicum la coalizione in ogni caso non può esserci".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione