Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Politica

Matteo Renzi si è dimesso, da domani al via le consultazioni. L'ex premier lascia il Quirinale dopo l'incontro con Sergio Mattarella durato 40 minuti (DIRETTA)

media_alt

Ok Senato alla Manovra. L'aula del Senato ha approvato la fiducia chiesta dal governo sull'articolo 1 del ddl di bilancio che contiene la manovra 2017 e triennale. I voti a favore sono stati 173 e 108 i contrari. Il testo è stato approvato senza modifiche rispetto a quello che ha ricevuto il sì della camera in prima lettura. Il governo Renzi ottiene più voti (173 a 169) rispetto al suo insediamento il 24 febbraio del 2014.

La Commissione ha espresso un "sentimento di rammarico che ha unito tutti i gruppi" per la mancata lettura congiunta della legge di Bilancio. Tonino ha quindi riferito le "polemiche e critiche dell'opposizione" nonchè la "presa d'atto della presentazione di 1.000 emendamenti circa da parte dei gruppi, in particolare dell'opposizione e di un certo numero di ordini del giorno". E' stato convenuto - ha detto ancora - che non avrebbe avuto senso impegnare su questo o quel tema il governo dimissionario e quindi la Commissione ha deciso di accogliere gli ordini del giorno come raccomandazione al futuro governo. Vista impossibilità di procedere al voto degli emendamenti è stato deciso di concludere senza il mandato al relatore.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione