Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Archivio

Il sindaco di Farindola: "Nell'Hotel Rigopiano anche bambini. I soccorsi non riescono a raggiungere la struttura per la neve"

Ansa
Ansa 

"I soccorritori sono a un metro dall'Hotel, ma la neve impedisce di vederlo". Sono le parole del sindaco di Farindola, comune del Pescarese, dove si trova l'albergo sotto il gran sasso, travolto ieri sera da una slavina, a La Stampa.

"Ci sono stati due eventi straordinari nella loro portata. Da queste parti nevica ma nemmeno i vecchi ricordano una tale quantità di neve. Se si pensa che a questa bufera si è aggiunto il terremoto ci si renderà conto che diventa tutto davvero difficile. Ci troviamo di fronte a due tragedie che non si potevano prevedere".

"Ci hanno detto che cosa era successo all’albergo. Sinceramente all’inizio mi sembrava così incredibile, pensavo che fosse una bufala. Poi abbiamo materializzato la portata di questa tragedia immensa. Dalle nove di ieri sera si sta agendo ma ci sono due metri e mezzo di neve, nei tratti dove c’è vento si arriva anche a tre metri".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione