Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Archivio

Hotel Rigopiano, Quintino Marcella inviterà i sopravvissuti al suo ristorante: "Non una festa ma un brindisi per la vita"

Screenshot
Screenshot 

Era stato il primo a dare l'allarme su quanto stava accadendo all'Hotel Rigopiano in quanto datore di lavoro di Giamepiero Parete, uno degli ospiti del resort, e ora ha pensato di celebrare al meglio il "ritorno" alla vita dei superstiti. Quintino Marcella, che ha chiamato i soccorsi subito dopo il crollo della valanga, ha infatti raccontato ai giornalisti accorsi all'ospedale di Pescara di voler invitare nel suo ristorante tutte le persone coinvolte nella tragedia, una volta che sarà finita ogni cosa.

"Tra qualche tempo, inviterò nel mio ristorante a Silvi (Teramo) i miei amici della famiglia Parete (Giampiero è stato suo alunno e per anni sui collaboratore), i sopravvissuti e i tanti soccorritori che stanno lavorando in queste ore, rischiando sulla loro pelle per trovare altri sopravvissuti" ha infatti dichiarato l'uomo. "Non per una festa ma per un brindisi alla vita".

Ristoratore, cuoco e professore all'Istituto Alberghiero di Pescara, Quintino Marcella ha seguito tutte le fasi del soccorso e ha aspettato il suo dipendente, Giampiero Parete, all'ospedale. La famiglia Parete è salva e con loro hanno scampato la morte altre 6 persone (tra cui 2 bambini).

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione