Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Politica

Silvio Berlusconi ai pm: "Giovanna Rigato voleva un milione di euro"

Ansa
Ansa 

Silvio Berlusconi nella sua deposizione come parte offesa in Procura, da quanto si è saputo, ha confermato, come già documentato in un esposto, di essere stato vittima di un tentativo di estorsione da parte di Giovanna Rigato, giovane che ha partecipato alle serate hard ad Arcore e che è anche indagata nel procedimento cosiddetto 'Ruby ter', dove l'ex premier è imputato.

Rigato, come avrebbe riferito il leader di FI, voleva un milione di euro e l'avrebbe minacciato dicendo che avrebbe cambiato versione sul caso Ruby sui media.

Durante la sua audizione davanti ai pm Tiziana e Luca Gaglio e alla presenza dei suoi legali, gli avvocati Niccolò Ghedini e Federico Cecconi, l'ex premier da quanto è trapelato, si è lasciato scappare qualche battuta anche ironica.

E quando i pm gli hanno fatto notare che per il caso Ruby ter il fascicolo è aperto dal 2013 e quindi, di non accusarli di voler intralciare il suo percorso politico, fermato dalla sospensione dovuta alla legge Severino, lui ha replicato scherzando: "vi siete mossi in anticipo".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione