Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Politica

Pietro Grasso: "La legislatura si completi nei termini naturali"

Ansa
Ansa 

Il presidente del Senato Pietro Grasso sostiene "la necessità che la legislatura si completi nei tempi naturali per discutere e approvare i tanti provvedimenti che riguardano la vita di persone e imprese e una legge elettorale omogenea per le due Camere".

"Faccio richiamo - dice al convegno di Limes - al senso di responsabilità delle forze politiche perché si dia modo al governo di lavorare anche in vista dei prossimi appuntamenti internazionali con la serenità necessaria a programmare il lavoro di un orizzonte temporale che porti al 2018".

Grasso continua: "L'atmosfera di incertezza che si respira danneggia non solo il governo, ma soprattutto il Paese e la sua proiezione internazionale". Il presidente del Senato ribadisce tutta la sua "fiducia nelle potenzialità del presidente Gentiloni e del governo".

Intanto Romano Prodi parla della scissione del Pd. L'ipotesi di una uscita di Vasco Errani dal Pd, sarebbe "una perdita" per il partito, dice il professore bolognese. In questi mesi, con l'ex presidente della Regione Emilia-Romagna, "certo che ci siamo sentiti, è una persona che stimo, un amico". La sua eventuale uscita dal Pd, argomenta Prodi, "è una perdita: ho sempre detto che ci vuole unità e quindi - spiega - chiunque va via la considero una perdita".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione