Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Archivio

Eutanasia, dj Fabo arrivato in Svizzera per il suicidio assistito, in corso visite

L'appello a Mattarella dell'ex dj tetraplegico: "Lasciatemi morire"

È arrivato in Svizzera per il suicidio assistito Fabiano Antoniani, più conosciuto come Dj Fabo, l'uomo che ha chiesto di poter morire al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo essere diventato cieco e tetraplegico per un grave incidente stradale.

Fabo, ha riferito Filomena Gallo dell'Associazione 'Luca Coscioni', "si sta sottoponendo alle visite mediche previste dai protocolli. Tuttavia potrebbe ancora cambiare idea". In una clinica Oltralpe, di cui l'Associazione 'Coscioni' non ha voluto dare il nome, Fabo sta incontrando i medici e gli psicologi che stanno valutando se la richiesta di eutanasia sia accettabile. "Ci vorranno alcuni giorni per capire cosa succederà", ha concluso Filomena Gallo.

Pochi giorni fa, dopo il terzo rinvio dell'approdo del ddl sul Biotestamento in Aula alla Camera, Dj Fabo aveva lanciato un appello a Mattarella chiedendo il suo intervento per "sbloccare lo stato di impasse voluto dai parlamentari". Il suo desiderio

"Sono sempre stato un ragazzo molto vivace. Un po' ribelle, nella vita ho fatto di tutto. Ma la mia passione più grande è sempre stata la musica. Così divento Dj Fabo", spiegava il 39enne nel video prendendo in prestito la voce della fidanzata Valeria. "Signor presidente della Repubblica, vorrei poter scegliere di morire, senza soffrire. Ma ho scoperto di aver bisogno di aiuto". Nel videomessaggio Fabiano descriveva così la sua condizione: "Mi sento bloccato a letto immerso in una notte senza fine". In Svizzera cerca una nuova alba.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione