Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Archivio

Kate Middleton e il principe William non si prendono mai per mano in pubblico: un esperto di linguaggio del corpo spiega perché

Shutterstock / Shaun Jeffers
Shutterstock / Shaun Jeffers 

Kate Middleton e il principe William non si tengono mai per mano in pubblico: l'esperto di linguaggio del corpo Robin Kermode ha rivelato al Daily Mail quale potrebbe essere il motivo dietro a tale abitudine. Secondo la sua analisi, la coppia cercherebbe di imitare la Regina, che "raramente stringe la mano di suo marito in pubblico": Elisabetta II sembrerebbe aver dato vita ad una "norma non scritta", seguita alla lettera dai duchi di Cambridge.

La decisione di non sfiorare la mano del proprio partner potrebbe avere una spiegazione: la coppia reale deve apparire solida di fronte agli occhi altrui e per apparire in questo modo non ha bisogno di ricorrere a facili espedienti come il darsi la mano. Se quest'ultimo è, infatti, visto come simbolo d'amore, la Corona punta a far trasparire l'affetto e il feeling in altri modi, attraverso la complicità, il rispetto e, perché no, anche la distanza.

Le motivazioni dietro a questa scelta sembrano essere le stesse che hanno spinto il principe William a non indossare l'anello nuziale in pubblico: il Principe non ha bisogno di dimostrare attraverso la fede l'amore per la principessa Kate. "Trasmettono l'immagine di una coppia forte e indipendente e, poiché sono sempre impegnati in manifestazioni pubbliche, non hanno bisogno di dimostrare al mondo quanto si amano – ha continuato l'esperto – Abbiamo visto politici e celebrità compiere questo gesto proprio quando hanno avuto problemi coniugali: afferrando la mano del partner tentano di dimostrare che le cose vanno bene".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione