Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Politica

Giorgia Meloni, la proposta in vista delle amministrative "Facciamo un listone unico di centrodestra"

Agf
Agf 

Un "listone" di tutto il centrodestra sui temi del sovranismo da sperimentare già alle amministrative, in particolare a Genova. Lo propone Giorgia Meloni a "In mezz' ora". Sulla possibilità che il centrodestra trovi un accordo per le elezioni anche se si andrà a votare con l'Italicum, Meloni dice di essere "ottimista che ampi pezzi di centrodestra siano disponibili a presentarsi su una proposta chiara, con una norma antinciucio". "Alle amministrative vorrei si facesse questo tentativo", conclude.

La leader di Fratelli D'Italia ha poi detto la sua anche sullo stadio: "Ho sempre detto di essere favorevole ad uno stadio della Roma e uno stadio della Lazio, sul progetto di Tor di Valle pendeva un giudizio della Regione Lazio e su questo ancora non ho capito se su quel terreno si puo' costruire o non costruire, e' un tema tecnico, non politico".

"Poi oggi non ho gli elementi per valutare il progetto della Raggi - ha aggiunto Meloni -. Io ho sempre detto che avrei lavorato per una riduzione delle cubature e la possibilità che lo stadio possa incidere positivamente sulla città. Ancora non ho visto questo progetto, e poi mi pare che questa sia una decisione di Beppe Grillo e non del sindaco".

"Raggi in difesa dei tassisti? Non era competenza del sindaco la materia per la quala i tassisti erano in piazza, detto ciò tassisti e ambulanti hanno ragione, siamo di fronte a governi forti con i deboli e deboli con i forti". Ha aggiunto il leader di Fratelli D'Italia. "Quella è gente scesa in piazza non perché è di destra ma perché voleva difendere un suo diritto, si deve affrontare la questione insieme alla categoria - ha aggiunto Meloni -. Io tra i tassisti che non navigano nell'oro e Uber mi schiero con i primi".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione