Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Archivio

Parcometri non aggiornati con l'ora legale in alcune zone di Roma, gli utenti costretti a pagare un'ora in più

Facebook, Luciano Ciocchetti
Facebook, Luciano Ciocchetti 

Parcometri non aggiornati con l'ora legale, è caos tra gli utenti che devono pagare la sosta dell'auto. È successo in alcune zone di Roma, in particolare a San Giovanni, dove le macchinette per il pagamento del parcheggio stamani erano ancora fissate sull'ora solare.

Tutti quelli che hanno parcheggiato la macchina sulle strisce blu sono stati costretti a pagare un'ora temendo di essere multati.

Sui social si è scatenata la protesta dei cittadini romani che hanno chiesto spiegazione all'account twitter dell'Atac.

"Un disguido tecnico sul quale sta svolgendo accertamenti anche relativamente alla eventuale responsabilità di fornitori esterni" scrive in una nota l'Atac, che si occupa del servizio.

L'azienda municipale assicura che non ci saranno multe. "L'Azienda si è immediatamente attivata per risolvere il problema resettando tutti gli impianti interessati e al contempo, per evitare problemi ai cittadini che hanno pagato la sosta, ha indicato agli ausiliari della sosta che vigilano sui pagamenti, in servizio nelle zone interessate, di tenere conto del disguido nella valutazione della regolarità dei pagamenti".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione