Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Archivio

Whatsapp sperimenta la possibilità di cancellare i messaggi inviati entro 2 minuti

shutterstock
shutterstock 

Avete inviato il messaggio alla persona sbagliata o vi siete pentiti di averla contattata? No problem, ora WhatsApp vi dà due minuti per cancellare il vostro errore. A rivelare l'intenzione della compagnia americana - che starebbe già sperimentando la nuova funzionalità - è l'account Twitter WAbetaInfo, il quale è solito anticipare molte delle novità del brand statunitense.

A dire il vero, WhatsApp aveva già ideato una funzionalità simile, ma l'arco di tempo in cui era possibile eliminare un messaggio già inviato era di ben 29 minuti, come si legge anche su El Pais. Attualmente, invece, è possibile cancellare un messaggio solo nella propria schermata, per non vederlo più, ma - una volta spedito - il mittente lo riceve comunque.

Non è ancora chiaro, invece, se con la nuova versione di WhatsApp, una volta cancellato un messaggio, sulla schermata dell'utente a cui era stato mandato comparirà un avviso di cancellazione o meno.

WABetaInfo ha inoltre lanciato un sondaggio su Twitter in cui chiedeva ai propri utenti se fosse preferibile l'arco temporale di 29 minuti e non quello di 2: la maggior parte di loro non vorrebbe più tempo. La possibilità di cancellare i messaggi, ad ogni modo, si unirà alla reintroduzione dello Stato, in cui inserire una frase particolarmente importante per noi. WhatsApp sembra davvero in una fase di rinnovamento.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione