Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Archivio

"Balenciaga ci 'copia' la borsa? Ecco come riconoscere l'originale di Ikea"

"Balenciaga ci 'copia' la borsa? Ecco come riconoscere l'originale di Ikea"

Tra la borsa Frakta, la mitica shopper di Ikea blu del valore di 60 centesimi, e la borsa simile creata dal marchio di lusso Balenciaga, venduta per 1700 euro, non c'è solo una differenza di prezzo. Finalmente, dopo che il paragone tra le due ha fatto discutere decine di utenti, un post circolato in rete spiega, per punti e in maniera ironica, come riconoscere la shopper Ikea.

"1) Scuotila - 'se senti il fruscio, è lei' 2) la borsa ha molteplici funzioni - 'può trasportare l'attrezzatura da hockey, mattoni e anche acqua' 3) Buttala nello sporco - 'una vera Frakta può essere risciacquata facilmente con un tubo da giardino quando è sporca' 4) il prezzo - 'solo 0,99 dollari'": questo è il messaggio che si legge sollo alla foto, che ritrae la busta blu.

L'immagine, stando al sito Creativity, è stata ideata dall'agenzia svedese ACNE. Il direttore creativo Johan Holgrem ha raccontato di aver contattato velocemente Ikea, dopo lo "scandalo" Balenciaga. È stato il fashion photographer Anders Kylberg a ritrarre poi la Frakta in uno studio proprio per fare il verso alla rivale costosa. L'immagine è stata poi diffusa sui social network come risposta del marchio Ikea all'"affronto" di Balenciaga: come a dire che di Frakta ce n'è una sola e come lei non c'è nessuna.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione