Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

Instagram introduce una nuova funzione che renderà più divertente lo scambio di messaggi tra gli utenti

instagram
instagram 

Instagram vuole spingere i propri utenti ad utilizzare sempre di più i messaggi diretti. Come? Facendoli divertire. Il social network ha introdotto una nuova funzione che permette di rispondere ai messaggi in direct con foto e video. Ma non solo: nell'immagine di risposta sarà possibile includere l'adesivo della foto inviata dal mittente, che potrà essere ridimensionato, disegnato e trasformato con effetti e altro.

Basterà aprire l'applicazione, selezionare "direct" in alto a destra e cliccare su "rispondi" al messaggio inviatoci da un altro utente. A quel punto si aprirà la fotocamera e si potrà iniziare il gioco. La nuova funzione è inclusa nella versione più recente di Instagram, la 10.34, che è già in rollout sia per Android sia per iOS.

L'intento del social network è quello di rendere le conversazioni tra gli utenti sempre più divertenti e sbaragliare così la concorrenza di Facebook e Snapchat. Non è la prima volta che Instagram sconfina nel campo di Snapchat: lo scorso anno ha introdotto le storie, ovvero immagini e video che scompaiono nell'arco di 24 ore. Successivamente ha introdotto maschere e animazioni, che gli utenti possono usare nelle loro foto o video. Chissà se un maggiore engagement nei messaggi direct darà al social network una marcia in più rispetto agli altri.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione