Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cronaca

Voleva vedere il cantiere della Pedemontana, a Treviso anziano sparisce dalla casa di riposo

La sua scomparsa aveva allarmato tutti: l'anziano si era allontanato dalla casa di riposo alle 10 e, dopo alcune ore, ancora non era tornato. Gli operatori della struttura di Trevignano, in provincia di Treviso, avevano paura che l'anziano - un settantaquattrenne che soffre di disturbi confusionali - si fosse perso e non riuscisse a tornare.

Per le ricerche sono stati coinvolti anche i cani e il territorio dove l'uomo poteva trovarsi è stato sorvolato dagli elicotteri. Una maxi mobilitazione che ha portato alla risoluzione del caso in poco tempo. Dopo un'ora e mezza di ricerca, infatti, è arrivata la buona notizia. L'uomo non si era perso, semplicemente voleva andare a vedere un cantiere, quello della Pedemontana Veneta.

Poco dopo le 14 una cinquantina di persone hanno cominciato a perlustrare il territorio alla ricerca dello scomparso coadiuvati dall'alto dall'elicottero dei vigili del fuoco. E le ricerche alla fine hanno dato esito positivo. Il 74enne che si era allontanato nella mattinata dalla casa di riposo "Villa Pasinetti" è stato trovato dopo un'ora e mezzo di ricerche. Era vicino a uno dei cantieri della Pedemontana Veneta, in stato un po' confusionale ma in buone condizioni. A quel punto l'allarme è rientrato.

Dopo gli accertamenti sul suo stato di salute, l'uomo è stato accompagnato alla casa di riposo.

Continua a leggere su La tribuna di Treviso.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione