Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Esteri

Blitz della polizia nella sala da bowling di Nuneaton, in Inghilterra: liberati i due ostaggi, nessun ferito

Twitter
Twitter 

La polizia britannica ha fatto irruzione nella sala da bowling di Nuneaton, nel centro dell'Inghilterra, in cui un uomo armato aveva preso due ostaggi, liberando le due persone prese in ostaggio. Lo ha riferito alla Bbc Mehdi Afshar, chief executive di MFA Bowl, proprietaria della sala, aggiungendo che non ci sono vittime né feriti. L'aggressore è stato arrestato e portato in un ospedale vicino.

L'allarme era scattato nel primo pomeriggio in una sala bowling di un centro commerciale del Warwickshire, dove un uomo, armato di un fucile a canne mozze, aveva preso in ostaggio due dipendenti. La polizia locale ha poi escluso la possibilità che si trattasse di un atto terroristico, invitando comunque le persone a evitare il posto.

Sul profilo ufficiale di Twitter, la polizia locale ha confermato già nei primi momenti che non si trattava di un attacco terroristico, ma le motivazioni dietro il gesto dell'uomo sono ancora da chiarire. Secondo un testimone, l'uomo sarebbe il marito di una ex dipendente della sala da bowling.

L'uomo "bianco, ma abbronzato", come raccontano i media inglesi, ha portato un ostaggio alla porta principale della sala per "dimostrare che ha intenzioni serie".

Una testimone, Kelly Pettett, ha raccontato alla Bbc che si sta nascondendo nel bagno del ristorante Frankie and Bennys, che si trova nel complesso, insieme a una ventina di persone. "Sembra che la polizia abbia circondato la sala da bowling. La polizia mi ha detto che l'uomo armato è vicino alla porta con un ostaggio", ha riferito, precisando che l'incidente è cominciato alle 15 ora italiana e che "due ambulanze sono arrivate ma non so se ci sia bisogno di usarle".

Le prime immagini delle tv mostrano diverse auto della polizia attorno al Bermuda Park, un parco commerciale di cui fanno parte fra l'altro cinema, palestre e sale giochi. Nuneaton è una cittadina di circa 80.000 abitanti dell'Inghilterra centrale, non lontana da Birmingham. La polizia della contea di Warwickshire ha invitato i cittadini a evitare la zona del parco, senza però fornire ulteriori dettagli.

La zona è sorvolata da elicotteri e numerose ambulanze si sono appostate nei pressi del centro commerciale, a scopo precauzionale. Sul posto, anche un veicolo corazzato della polizia.

Un testimone è stato contattato dai media locali, e ha raccontato di aver incontrato l'uomo armato nella sala da bowling dopo essere uscito dal cinema con i due figli. L'uomo, avendoli notati, gli avrebbe urlato di andarsene. Il padre è fuggito insieme ai due figli all'interno del cinema, dove ora sono bloccati.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione