Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

L'Isola delle Femmine, in Sicilia, è in vendita per 3 milioni e mezzo di euro. L'annuncio fa scoppiare la polemica

www.romolini.com
www.romolini.com 

L'Isola delle femmine, 15 ettari di terreno appartenenti a un omonimo comune siciliano, è in vendita. O almeno così sembrerebbe. Un'agenzia di Arezzo, la Romolini Immobiliare, ha pubblicato un annuncio, chiedendo 3 milioni e mezzo per diventare proprietari di isolotto, torre medievale, riserva naturale e spiaggia privata. La notizia, però, non è stata ben accolta dagli oltre 7mila abitanti del comune e nelle polemiche si è inserito anche il sindaco, per il quale si tratta solo di una "provocazione".

"C'è un vincolo assoluto, chi la compra potrà solo guardarla, questa vendita è una provocazione", ha commentato il primo cittadino Stefano Bologna. Eppure, a dire dell'agenzia, non è questo il caso di un Totò che vende la Fontana di Trevi. I quattro discendenti di Rosolino Pilo, infatti, sostengono che l'isolotto - pur essendo una riserva naturale istituita nel 1997 dalla Regione Sicilia e pur appartenendo amministrativamente all'omonimo comune - sia di loro proprietà.

Sono stati loro ad affidarsi all'agenzia per riuscire a trovare un acquirente per l'Isola e non temono smentite e battaglie legali: "Tutto in regola, abbiamo i documenti".

Dal canto suo, neanche l'agenzia sembra voler marcia indietro. Nonostante le polemiche, sulla sua pagina Instagram, Riccardo Romolini ha pubblicato un video in barca, a pochi passi dalla terra oggetto di contesa, esaltandone la bellezza: "Isola deserta, abitata solo dai gabbiani. Meravigliosa".

L'annuncio, inoltre, rimane ancora affisso sulla pagina del sito, sulla quale si trova da oltre un mese e mezzo, in attesa di un acquirente. "Situata a brevissima distanza da Palermo

www.romolini.com
www.romolini.com 
I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione