Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Esteri

A 6 anni ha subito 13 operazioni, senza essere malato. La madre si era convinta che avesse il cancro

Da quando è nato, Christopher è stato portato in ospedale per una visita medica 323 volte. Si è spostato sulla sedia a rotelle, è stato alimentato con un sondino e ha respirato con l'ossigeno. Per 13 volte è stato sottoposto a operazioni chirurgiche, eppure Christopher, in 6 anni di vita, non ha mai avuto alcuna malattia. Kaylene Bowe, la madre 34enne, è sempre stata convinta che fosse malato, al punto da collegare un tubo al suo intestino tenue per nutrirlo attraverso di esso, causando diverse infezioni. Oltre alle operazioni e alle frequenti visite dal medico, la madre ha provato a mettere in lista il bambino per un trapianto di polmone e per questo è adesso in carcere con l'accusa di maltrattamenti.

A 6 anni ha subito 13 operazioni, senza essere malato. La madre si era convinta che avesse il cancro

"Diceva sempre che Christopher era malato. Ogni singola settimana. Ogni singolo mese ", ha raccontato il padre, Ryan Crawford, a Star-Telegram, "Diceva sempre che qualcosa non andava". Il comportamento della donna potrebbe essere legato alla sindrome di Munchausen, un disturbo mentale che affligge genitori o tutori (solitamente le madri)

Così è stato per Kaylene, riuscita a convincere il tribunale a concederle l'affidamento esclusivo del figlio, accusando il padre di disinteressarsi dei suoi problemi di salute. Durante il tempo trascorso con la madre, riporta la Bbc, Christopher spesso respirava con una bombola d'ossigeno e talvolta veniva trasportato su una sedia a rotelle. La donna era convinta che il figlio avesse un cancro e stesse per morire, per questo girava diversi ospedali alla ricerca di medici che le dessero ascolto. Qualcuno ha iniziato a insospettirsi e ha denunciato il caso a un'associazione che si occupa della salute di bambini.

"Le persone affette da questa sindrome girano diversi ospedali e un dottore potrebbe non sapere mai che siano state effettuate procedure mediche e test anche altrove", ha dichiarato alla Nbc il dottor Marc Feldman, esperto della malattia. La Cbs ha provato a contattare l'avvocato della donna, senza ottenere risposta.

"La madre disse al giudice che durante una mia visita aveva causato un arresto cardiaco al bambino, sosteneva che non mi preoccupassi per lui, mi sentivo la persona peggiore del mondo", ha detto il padre al giornale.

Ora il bambino vive con una famiglia adottiva, poiché, secondo i servizi sociali, non conosce molto bene il padre. L'uomo lo incontra una volta a settimana e sta provando a convincerlo ad andare a vivere con lui. Ammette di aver commesso molti errori durante la battaglia in tribunale e ha aperto una pagina su Gofudme per raccogliere soldi per pagare il processo.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione