Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cronaca

Mina Welby ad Agorà: "La sera in cui morì, Piergiorgio scherzò: 'Andate un po' più in là che devo morire. È la prima volta'"

Ansa
Ansa 

Il giorno dopo la storica approvazione della legge sul biotestamento, torna a parlare Mina Welby. Ad Agorà,su Rai 3, la vedova di Piergiorgio racconta gli ultimi momenti trascorsi con il marito: "Piergiorgio non voleva morire, ma non voleva più soffrire. Sapeva che non c'era altra via d'uscita che la morte ed era arrivato a un punto in cui solo il morire può aiutare a vivere fino alla fine. Voleva vivere la morte".

Nelle ultime ore del 20 dicembre 2006, giorno della morte del giornalista e attivista radicale, Piergiorgio scherzò con i famigliari: "'Andate un po' più in là che devo morire', disse. È la prima volta'", ha raccontato la signora Welby.

"Quella approvata ieri non è una legge sul fine vita, ma sulla vita che va verso la fine - ha detto Mina Welby -. Tutti andiamo verso la fine perché nessuno sa quanto resterà ancora qui. Biodiritto e bioetica si sono incontrati e il Parlamento ha fatto una buona legge".

Mina Welby ad HuffPost: "Ora legge sull'eutanasia"

Biotestamento, Mina Welby: "Anche chi ha votato contro nel profondo del cuore la approva. Ora legge sulla morte assistita"

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione