Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

Tim Cook: "Con questo aggiornamento, addio alla batteria degradata dell'iphone"

oatawa via Getty Images
oatawa via Getty Images 

Il prossimo aggiornamento per gli iPhone consentirà agli utenti di disabilitare il sistema che, in caso di batteria degradata, potrebbe portare i dispositivi a spegnersi senza preavviso. Lo ha dichiarato il ceo di Apple, Tim Cook, in un'intervista alla Abc.

La scelta arriva dopo l'ammissione e le scuse per il rallentamento degli iPhone, e la successiva decisione di permettere agli utenti di sostituire la batteria degli smartphone pagando solo 29 euro, anziché gli 89 previsti da listino.

Cook ha annunciato che il prossimo aggiornamento di iOS 11 arriverà per i primi di febbraio in una versione per sviluppatori, prima di una diffusione pubblica più ampia. "Daremo alle persone la possibilità di controllare la propria batteria, quindi sarà tutto molto trasparente. Non è mai stato fatto prima", ha dichiarato Cook.

Apple sostituirà le vecchie batterie iPhone per 29 euro

L'aggiornamento, stando alle dichiarazioni del ceo, informerà più chiaramente gli utenti quando il loro iPhone ridurrà le sue prestazioni, nel tentativo di prevenire arresti imprevisti. "Per chi non non lo volesse, c'è la possibilità di disattivarlo".

Con la Abc, Cook è tornato sulla questione batterie rallentate: "Quando abbiamo messo a disposizione l'aggiornamento, abbiamo detto di cosa si trattava, non penso che le persone ci abbino prestato attenzione". Successivamente ha fatto mea culpa: "Forse avremmo dovuto essere più chiari. Ci scusiamo profondamente con chiunque abbia pensato che l'intento di Apple fosse quello di spingere verso la sostituzione del dispositivo". Dagli errori s'impara: in vista del prossimo aggiornamento messo a disposizione, gli utenti riceveranno maggiori informazioni.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione