Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

A Torino è già bounce-mania: apre a marzo il primo parco divertimenti del salto libero in Italia

A Torino è già bounce-mania: all'ombra della Mole antonelliana apre un nuovo action park con quattromila metri quadri di tappeti elastici, trampolini, percorsi parkour e obstacle race per svagarsi e tenersi in forma col free jumping.

Il bounce, tendenza nata in Australia, è riuscita a conquistare il globo, arrivando a contare 32 sedi a livello mondiale. La sede torinese, battezzata BOUNCE Italy, aprirà i battenti il 2 marzo e sarà ubicata presso I Viali Shopping Park, nuovo centro commerciale di Nichelino. I fanatici del bounce sono ormai 6 milioni di persone: amanti del jumping, ma anche bambini (a partire dai 3 anni in su) e persone che vogliono trascorrere qualche ora provando una nuova forma d'intrattenimento e svago.

Nel capoluogo piemontese, verranno sperimentate 10 differenti attività di free jumping ed una serie di appuntamenti tematici nel corso dell'anno. "Siamo entusiasti di lanciare Bounce in Italia", ha dichiarato Benoît Montin, presidente di Action Park, società licenziataria del marchio Bounce che ha già in programma una serie d'investimenti per la realizzazione di spazi adibiti alle discipline del salto libero in altre parti d'Italia.

Montin ha aggiunto: "Dopo Torino, pensiamo di aprire altre sedi italiane e di dare così l'opportunità a tutti di partecipare a quella che chiamiamo free-jumping revolution". Terzogenito dopo i fratelli portoghese e svedese, il Bounce piemontese fa ben sperare: a Torino già si prevede l'arrivo di appassionati di discipline adrenaliniche non solo dal resto della penisola, ma anche dai paesi vicini.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione