Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

Ecco chi è il bambino che ha stregato Ermal Meta

Si chiama Giuseppe Bertolotti, ha 8 anni e con la sua voce chiara, infantile, ma decisa ha stupito proprio tutti interpretando la canzone vincitrice del festival di Sanremo. Anche Ermal Meta che ha subito lanciato un appello per ritrovare il "bimbo fenomeno".

Dopo aver visto il video su YouTube in cui il bambino cantava accompagnato solo dalla chitarra, Ermal Meta ha diffuso un appello per invitare ufficialmente il piccolo cantante al Forum di Assago. I giornalisti del Tg2 sono riusciti a rintracciarlo in un piccolo comune in provincia di Catanzaro, Squillace. Da due anni Giuseppe prende lezioni di musica. Il papà orgoglioso, che vive a Treviglio per lavoro, ha pubblicato un post per celebrare il figlio talentuoso. "Vedere mio figlio in TV è stata un'emozione unica, vederlo da 1200 km di distanza è una cosa che non si può spiegare" ha scritto il papà autore del video che ha destato l'attenzione di Ermal Meta.

"Ma contro ogni terrore il mondo si rialza con il sorriso di un bambino", recita una strofa della canzone e Giuseppe sembra rappresentarla appieno. "Ho scelto di cantare la canzone di Ermal Meta perché ha un significato bello, la musica è bella, mi piace!" ha detto il bambino intervistato dal Tg2

La canzone "Non mi avete fatto niente" inizialmente esclusa da Sanremo per le accuse di plagio, è il brano il più trasmesso in radio e l'album è in cima alle classifiche.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione