Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

Brad Pitt e Angelina Jolie nonostante la separazione avvenuta nel settembre 2016 non hanno abbandonato la loro proprietà vinicola in Francia

Michael Hanschke / Reuters
Michael Hanschke / Reuters 

Brad Pitt e Angelina Jolie nonostante la separazione avvenuta nel settembre 2016 non hanno abbandonato la loro proprietà vinicola in Francia. A confermarlo il socio Marc Perrin. L'ex coppia più amata di Hollywood, nel 2008 ha acquistato e ristrutturato Château Miraval situato nel villaggio di Correns, appena a nord di Brignoles, nel sud della Francia.

Il castello, oltre ad essere stato la location del matrimonio della coppia ad agosto 2014, è stato sopratutto un investimento nell'ambiente vinicolo.

Corbis via Getty Images
Corbis via Getty Images 

Dopo il divorzio burrascoso sia Brad che Angelina hanno ribadito il loro impegno verso la proprietà terriera. Il loro intento è sempre stato quello di mantenere la proprietà e proprio a conferma di ciò arriverà sul mercato la quinta edizione del loro premiato vino Rosé senza modifiche alla famosa etichetta: "Imbottigliata da Jolie, Pitt e Perrin".

Think Rosé! #miraval #winelover

Un post condiviso da Miraval Provence (@miravalprovence) in data:

Marc Perrin, che collabora con la coppia dall'inizio dell'attività vinicola, descrive questa annata come: "la nostra migliore da quando abbiamo iniziato nel 2012. Con magnifiche note aromatiche e profumati fiori bianchi e frutta, il vino conserva quel tocco di mineralità".

Situata ad un'altitudine di 1.150 piedi, la tenuta comprende oltre 75 ettari dedicati alla coltivazione di uve Syrah e Cabernet Sauvignon e 26 ettari interamente dedicati all'olivicoltura, mentre il castello ha trentacinque stanze ed è circondato da giardini con fossato, fontane, antichi acquedotti, un laghetto e una cappella oltre a boschi di quercia sempreverde e bianca, e Pino silvestre, Pino d'Aleppo e Marittimo Pine.

Meanwhile in Miraval... #rolle #vermentino #harvest2015 #winelover

Un post condiviso da Miraval Provence (@miravalprovence) in data:

Sia vino che olio oltre ad essere venduti sul mercato europeo sono stati esportati anche in America dove hanno riscosso un notevole successo. Perrin ha dichiarato alla rivista economica francese Challenges a proposito della coppia: "Abbiamo parlato molto e fatto il primo raccolto insieme. Sono molto esigenti nel cercare l'eccellenza nella qualità e nel carattere del loro vino".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione