Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Politica

Il ritorno dei "tartassati" di Francesco Specchia

Wikipedia
Wikipedia 

Il primo talkshow in Italia interamente dedicato alle tasse è ritornato. Mercoledì 12 è andata in onda la trasmissione "I Tartassati" (titolo ispirato all'omonimo film di Totò), alle 22 su Reteconomy, canale 512 di Sky. Il programma tv, ideato dai giornalisti Francesco Specchia e Gaia Giorgio Fedi, è condotto dallo stesso Specchia.

Nella prima puntata il giornalista di Libero si è occupato della vicenda delle agevolazioni fiscali (giuste? Sbagliate?) per 13 miliardi di euro concesse da google a apple in Irlanda e a breve si parlerà di Brexit. In dieci puntate settimanali, "I Tartassati" tratterà questioni legate a fisco e burocrazia con esperti di settore che volta per volta si confronteranno con il conduttore e forniranno consigli ai cittadini.

La conduzione di Specchia assicura brillantezza, già più volte dimostrata sul campo, e i temi affrontati garantiscono l'interesse generale che viene catalizzato fin dal titolo, azzeccato, della trasmissione. Pensate, ad esempio, se Specchia avesse scelto un titolo come "Politics", chessò avesse chiamato la trasmissione "Burocrix", "Tassix", "No taxation without representation"... oppure "Commercialistix"... il pubblico si sarebbe decisamente ristretto!

Invece l'ispirazione del conduttore, colto ma dotato del senso comune, è trasformare lo spazio tv in "uno sportello a disposizione del cittadino". L'interesse è assicurato.

• Segui gli aggiornamenti sulla nostra pagina Facebook


• Per essere aggiornato sulle notizie de L'HuffPost, clicca sulla nostra Homepage

• Iscriviti alla newsletter de L'HuffPost

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione