Cronaca

Superenalotto, centrato un 'sei' in provincia di Padova: vale 93,7 milioni

(ansa)
La vincita è stata realizzata a Mestrino. Il gestore della ricevitoria: "Qui solo giocatori abituali". Un '5' da 214mila euro indovinato a Brescia
1 minuti di lettura
ROMA - Centrato un '6' al concorso di oggi del Superenalotto. La combinazione vincente estratta - 11, 17, 40, 69, 84, 85, numero jolly 82, numero superstar 62 - premia il fortunato vincitore con 93.720.843. La vincita è stata realizzata a Mestrino in provincia di Padova. Realizzato anche un '5', che vince 214mila euro, a Brescia. Il jackpot stimato per il prossimo concorso sarà di 11,9 milioni.

Nel punto vendita 'Moreno Market', in via Martignon 16B a Mestrino, hanno subito stappato delle bottiglie per festeggiare la maxi vincita al superenalotto. "Sono sorpreso" dice Michele che assieme ai genitori gestisce il negozio. Si azzarda a ipotizzare che il vincitore possa essere una persona del paese o di un'area vicina: "Qui ci sono tanti giocatori abituali. Le facce sono tutte note". Con la mente va ad alcuni anni fa quando nel suo negozio era stato realizzato un cinque. "Spero - ribatte - che la vincita possa risolvere qualche problema se il vincitore ne ha sul piano economico. Poi se gli sono simpatico, io sono qua".
 

Padova, 93 milioni al Superenalotto. Il titolare: "Non ho idea di chi possa aver vinto"

Si tratta del primo '6' realizzato nel 2017. L'ultima sestina esatta - fa sapere Agipronews - si era materializzata il 27 ottobre dello scorso anno, quando a Vibo Valentia sono finiti oltre 165 milioni, grazie al 6 da record, arrivato dopo 200 concorsi di assenza. Stavolta erano passati 39 concorsi e il jackpot era il settimo di sempre. La vincita realizzata questa sera è invece il 117esimo nella storia del SuperEnalotto. Dal 1997 a oggi, considerando solo i successi di prima categoria, sono stati distribuiti premi per oltre 3 miliardi di euro.