Esteri

Usa, Cnn contro Donald Trump: "Giocava a golf e twittava durante i funerali di Parkland"

Il conduttore di punta dell'emittente, Anderson Cooper, attacca il presidente: "Tweet e relax in un giorno di lutto". Un video-editoriale subito diventato virale
1 minuti di lettura
WASHINGTON - "Mentre le prime due famiglie di Parkland, in Florida, seppellivano i loro figli, Donald Trump giocava a golf e twittava contro l'Fbi. Chi si aspettava più rispetto per la tragedia si metta il cuore in pace, il presidente non ha cambiato le sue attitudini": è un durissimo attacco quello pronunciato dal conduttore televisivo di punta della Cnn, Anderson Cooper, ieri nel corso del suo programma 360°.

Denunciando come, mentre Trump si godeva il weekend lungo nella tenuta di Mar-a-Lago (lunedì in America era President's day, un giorno di festa) a poche decine di chilometri due famiglie seppellivano i loro figli, assassinati durante la strage nella Marjory Stoneman Douglas High School compiuta da un compagno di scuola.


Cooper ha poi mostrato una serie di tweet di President Trump che dimostano come, nella lunga giornata di lutto, mai un pensiero sia stato rivolto alle famiglie. La parola ricorrente è invece "Russia".

Il presidente ha cioè continuato a twittare di Russiagate, Fbi e perfino di quello che non ha fatto Barack Obama. Mai una parola di condoglianze alle famiglie. "Questi tweet rivelano molto di quel che veramente passa per la testa dell'uomo più potente della Terra. Quali sono le sue priorità: e in cosa consiste la sua umanità" ha detto Cooper nel suo video-editoriale. "In un weekend così tragico ha mostrato chiaramente cosa davvero lo interessa: se stesso"

Il video del programma di Anderson Cooper, rilanciato su Twitter, è subito diventato virale con l'hashtag #KeepingThemHonest, costringiamoli ad essere onesti. Ieri a Parkland si sono tenuti i funerali di Luke Hoyer, 14 anni e Alaina Petty, 15 anni.