Politica

I grillini hanno scelto il nome per il Cda Rai: Beatrice Coletti

L'indicazione è arrivata dal voto sulla piattaforma Roussseau. Secondo Paolo Cellini. Hanno votato 20 mila iscritti. La Vigilanza andrebbe al forzista Barachini

1 minuti di lettura
ROMABeatrice Coletti e Paolo Cellini. Sono questi i nomi indicati dai militanti grillini sulla piattaforma Rousseau per il Consiglio di amministrazione della Rai. Hanno votato 20.028 iscritti e la Coletti ha ottenuto 6.557 voti. Su questo nome dovrebbe puntare il Movimento Cinque Stelle. Cellini, invece, ha incassato 4.253 consensi. Gli altri tre candidati  erano Claudia Mazzola, 4.005 voti, Enrico Ventrice , 2.779 voti e Paolo Favale, arrivato ultimo con 2.414. 

Beatrice Coletti, milanese, ha 49 anni e da 26 anni lavora nel mondo della tv.  E' stata capo delle produzioni del Gruppo Fox e si è occupata delle startup dei canali italiani Fox Crime e Fox Life quindi è stata dirigente di TI Media come responsabile delle produzioni News e Sport di La7 Televisioni. Attualmente è consulente di Sky.

Intanto i gruppi parlamentari avrebbero raggiunto un'intesa anche sulle presidenze delle commissioni di garanzia. E per quella di Vigilanza Rai spunta a sorpresa il nome del giovane senatore forzista Alberto Barachini. Salta così l'ipotesi di affidare la presidenza a Maurizio Gasparri che come compensazione dovrebbe andare a presiedere la Giunta delle elezioni e delle immunità del Senato.

La presidenza della Giunta delle autorizzazioni della Camera potrebbe andare al deputato di Fratelli d'Italia Andrea Delmastro Delle Vedove mentre la Giunta delle elezioni potrebbe essere guidata dal deputato del Pd Roberto Giachetti. Ai dem anche la presidenza del Copasir che sarà affidata a Lorenzo Guerini.
I commenti dei lettori