Spettacoli

Leone Lucia Ferragni, perché si chiama così il figlio di Fedez e Chiara

Per la festa del papà è nato a Los Angeles Leone Lucia Ferragni, il figlio di Fedez e Chiara Ferragni. E molti in Rete si stanno chiedendo se 'Lucia' sia il secondo nome del piccolo. No, non lo è

1 minuti di lettura
Dalla notizia dell'arrivo del primogenito Ferragni-Fedez, Leone Lucia Ferragni, in Rete non si parla d'altro. Non ci sono dubbi, Leo (o baby Raviolo) è già una star: non si registrava un tale successo dai tempi di baby George di Cambrige. Super ricercato su Google, trend topic su Twitter (#Leone), primo argomento di conversazione dei 17 milioni di follower di mamma e papà e protagonista di centinaia di meme che hanno già invaso e continuano ad invadere la Rete.

Ma in molti si chiedono se Leone Lucia sia un doppio nome, ovvero se 'Lucia' sia il secondo nome scelto per il piccolo. E in quel caso come mai sia stato scelto il cognome della madre per il piccolo. Tante le domande ma pochi i veri fan che sanno la giusta risposta. Noi vi togliamo ogni dubbio.  

PERCHE' LUCIA FERRAGNI?
Semplicememte Lucia è il cognome di Fedez, il cui vero nome è Federico Lucia, anzi Federico Leonardo Lucia. "La legge italiana dice che se il padre si oppone non può prendere il cognome della madre", scherza il cantante sempre sui social.

"Si chiama Leone Lucia Ferragni - ribatte Chiara - così penseranno che Lucia è il secondo nome e finiranno per chiamarlo Ferragni", dice ironicamente la blogger in una diretta Instagram fatta qualche giorno fa. 

Receiving the sweetest flowers ?? #AmericanDays????

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:


PERCHE' SI CHIAMA LEONE?
"Poco prima del nostro primo appuntamento mi sono fatta tatuare sul braccio un leone e una leonessa, che per me rappresentavano l'amore e la famiglia - ha raccontato Chiara in una delle sue famosissime storie Instagram, spiegando così il significato che per lei ha il nome Leone - il giorno dopo Fedez mi ha mandato un messaggio e mi ha invitata a uscire, che coincidenze". Diverso l'aneddoto raccontato da Fedez in proposito: "A Chiara piaceva, a me no. Poi il giorno del mio compleanno insieme a Mika e Manuel Agnelli ho aperto a caso il libro dei nomi ed è uscito proprio Leone". 

 Tatuaggio Chiara