Vaticano

Matrimonio a sorpresa sull'aereo del Papa: Francesco celebra nozze assistenti di volo

I due assistenti di volo dopo la cerimonia in volo 
Carlos e Paula erano sposati civilmente perché la loro chiesa è stata distrutta dal terremoto. Durante il viaggio in Cile hanno confidato a Bergoglio di voler celebrare in futuro il rito religioso. E lui li ha spiazzati
1 minuti di lettura
DAL VOLO PAPALE - Francesco ha sposato una hostess e uno steward cileni in servizio sull'aereo che lo ha portato oggi da Santiago del Cile a Iquique, ultima tappa del suo viaggio in Cile prima della partenza per il Perù. Carlos e Paula, con due figlie di 6 e 3 anni, Isabella e Raffaella, erano sposati soltanto civilmente. Non si erano sposati in Chiesa perché la loro parrocchia a Santiago del Cile era stata distrutta nel 2010 dal terremoto poche ore prima della funzione.
(ansa)
Sono andati durante il volo dal Papa a chiedere una foto e una benedizione e gli hanno detto che desideravano in futuro sposarsi con rito religioso. "Sarebbe bello ci sposasse lei in futuro", gli hanno detto. E il Papa: "Volete sposarvi?". E ancora: "Sei sicuro?", ha chiesto a Carlos. E ha proposto loro di sposarsi in quel momento. Ignazio Cueto, proprietario della Compagnia aerea Latam, ha fatto loro da testimone. E su un foglio della Compagnia hanno firmato il certificato di matrimonio.