Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cronaca

"Lo picchiavano e lo isolavano". A 16 anni si butta dal settimo piano. "Mi dispiace" scrive ai genitori e lascia un video agli amici

Getty Images/iStockphoto
Getty Images/iStockphoto 

Si indaga su un altro episodio di bullismo. Un ragazzino si suicida a 16 anni, buttandosi dal settimo piano del palazzo in cui viveva. Ma prima scrive un biglietto ai genitori e ha lascia alcuni video agli amici. "Mi dispiace", così ha chiesto scusa per quello che stava per fare e poi, in pochi istanti, ha deciso quello che nessuno immaginerebbe mai per un ragazzino di 16 anni: si è buttato giù nel vuoto nella periferia di Bologna.

Si legge sul Corriere di Bologna:

È una delle piste battute dagli investigatori da giovedì sera, quando alcuni passanti si sono accorti del corpo senza vita dell'adolescente e hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sconvolti i genitori. Sarebbe stato proprio il papà a chiedere ai carabinieri di approfondire cosa potesse aver spinto il figlio a decidere, una sera di inizio primavera, di togliersi la vita. Il papà ha portato un video postato su Instagram in cui un amico del figlio direbbe: «Maledetti bulli... sarete contenti adesso». Inoltre, la fidanzatina della vittima ha raccontato che spesso il sedicenne veniva preso di mira e anche picchiato da alcuni coetanei, che veniva lasciato solo e con pochi amici accanto. Tutto è naturalmente al vaglio degli investigatori che però hanno preso molto sul serio questa ipotesi. In queste ore stanno verificando tutto il materiale raccolto, le testimonianze e i video lasciati dal 16enne. Ma non sono esclusi neppure i motivi personali.

A quanto pare non ne aveva mai parlato con nessuno

«Continuo a chiedermi perché tu non ci hai mai detto niente — scrive una ragazza —. Ci facevi vedere quel sorriso bellissimo, sarei stata la prima a tenerti lontano da tutto ciò. L'ultima volta mi hai sorriso, non avrei mai pensato che quello sarebbe stato il tuo ultimo saluto». Altri messaggi di cordoglio sono stati lasciati sul suo profilo Instagram. Una frase che potrebbe dire molte cose: «Quelli che ti hanno fatto del male la devono pagare amaramente», scrive un ragazzo. E un altro: «Non dovevi dargliela vinta».

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione