Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Esteri

Dodicenne litiga con i genitori, prende un volo per Bali e trascorre quattro giorni in un hotel di lusso

Rick Gomez via Getty Images
Rick Gomez via Getty Images 

Ha discusso con i genitori, ha rubato la carta di credito della madre ed è partito dall'Australia alla volta di Bali, dove ha trascorso quattro notti in un hotel di lusso. È questa l'impresa in cui si è cimentato un ragazzino di dodici anni, il quale, come tanti coetanei, aveva avuto un piccolo diverbio con la mamma e il papà. La notizia è stata riportata dai media locali e dal Daily Mail.

"Siamo rimasti scioccati, la facilità con cui ha fatto tutto questo da solo ci ha disgustati. Come è potuto accadere? Nessuna emozione può ben spiegare come ci siamo sentiti quando abbiamo saputo che nostro figlio era partito", ha spiegato la madre Emma a "Current Affair". Prima di imbarcarsi per l'avventura, Drew - nome di fantasia - si sarebbe documentato, cercando una compagnia aerea che permettesse ai giovani come lui di viaggiare senza il consenso scritto dei genitori. Una volta individuata quella giusta, ha prenotato il volo più economico, ha rubato il passaporto di un parente, ha fatto il check-in in anticipo ed è partito alla volta dell'aeroporto.

"Nessuno mi ha chiesto perché fossi da solo - ha commentato -. Mi chiedevano solo la mia carta d'identità per assicurarsi che avessi più di dodici anni". Una volta arrivato a Bali, ha noleggiato una bici, è arrivato in hotel e ha fatto il check-in, dicendo allo staff che la sorella sarebbe arrivata a momenti. Ha così trascorso quattro giorni nella struttura a quattro stelle. Nel frattempo la madre ha denunciato la scomparsa alle autorità. Di certo, non immaginava che il figlio si stesse godendo la vita in un albergo di lusso, a centinaia di km da casa.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione