Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cronaca

Uefa "scioccata" per aggressioni dei tifosi della Roma, annuncia "provvedimenti severissimi"

Carl Recine / Reuters
Carl Recine / Reuters 

L'Uefa è profondamente "scioccata" per gli incidenti di ieri a Liverpool nei quali è rimasto ferito seriamente un sostenitore dei Reds aggredito da un gruppo di tifosi della Roma e annuncia "provvedimenti severissimi". E' questo il senso di una nota della federazione europea che definisce "vile" l'attacco avvenuto prima della semifinale di Champions.

Il tifoso inglese non è in pericolo di vita. Gli scontri, riferisce la polizia, si sono verificati nei pressi di un pub nella zona dello stadio: vi avrebbero preso parte "un'ottantina di supporter della Roma". Alcuni avevano in mano le cinture dei pantaloni, uno impugnava addirittura un martello.

Gb, tifoso impugna martello durante gli scontri tra ultrà di Liverpool e Roma

"L'As Roma condanna con la massima fermezza il comportamento aberrante di una piccola minoranza di tifosi che ad Anfield ha fatto vergognare il club e la stragrande maggioranza dei sostenitori giallorossi perbene". Così in una nota, pubblicata sulla versione inglese del sito ufficiale, il club capitolino biasima gli incidenti scoppiati al termine del match di Champions e che hanno portato al ferimento di un sostenitore del Liverpool. "Nel calcio non c'è posto per questo tipo di comportamento vile - si legge ancora - e il club sta ora collaborando con il Liverpool, l'Uefa e le autorità. I pensieri e le preghiere del club - conclude il comunicato - sono con il 53enne tifoso del Liverpool in questo momento ospedale e la sua famiglia".

Gb, il momento in cui gli ultrà romanisti aggrediscono un tifoso del Liverpool

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione