Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Politica

Patrizia D’Addario: "Ho visto Loro. Sono stata oggetto della libidine di Berlusconi. E lo pago ancora"

Le prime immagini di 'LORO', il film di Sorrentino su Berlusconi

Ha visto il film ma ancora non toccava a lei. Patrizia D'Addario è andata in sala a vedere "Loro 1", la pellicola di Paolo Sorrentino che racconta anche la sua storia. E ne parla con il Fatto Quotidiano, spiegando come vuole verificare di non essere diffamata. Ma la sua vita oggi com'è? "Sono consapevole di essere stata oggetto della libidine di Silvio, però ho avuto il coraggio di rivelare fatti poi dimostrati. E lo rifarei"

Le ferite, racconta, sono ancora lì: "Oggi resto una persona scoraggiata. Le riparazioni giudiziarie non mi hanno restituito la dignità del mio coraggio. Anzi. La mia immagine continua a essere screditata: ho tentato di avviare attività imprenditoriali, da ultimo come chef, ma il risultato è che sono stata tacciata di essere una chef squillo. Vivo nel presente come se fossi perennemente immersa nel passato. Questo anche nel mio rapporto sentimentale con gli uomini. Ho subito un danno enorme".

Le chiediamo se rifarebbe ogni cosa, se uscirebbe ancora allo scoperto come ha fatto allora. "Se tornassi indietro – risponde – rifarei tutto il mio percorso di denuncia. Mi sono sottoposta ai piaceri di Berlusconi, che aveva promesso di aiutarmi a ottenere una soluzione al problema stagnante del mio cantiere, dove volevo realizzare un'attività imprenditoriale, ma sono stata tradita nelle mie aspettative. Sono consapevole di essere stata, come tante altre donne, oggetto della sua libidine. Ma ho avuto il coraggio di denunciare fatti che poi sono stati dimostrati a processo. Sono stata coraggiosa, non sono stata una bugiarda, in parte sono riuscita a smantellare i cardini del potere, ma ne sono uscita distrutta".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione