Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

Non va in bagno per non staccarsi dal videogame, bambino di 10 anni operato all'intestino

Getty Images
Getty Images 

Un bambino di 10 anni è stato operato d'urgenza all'intestino dopo aver passato otto ore di fila attaccato alla consolle, senza staccarsi nemmeno per fare pipì. Un caso limite quello raccontato dalla pediatra Jo Begent dell'University College London Hospital, intervenuta nel corso della conferenza annuale della NSPCC (la principale organizzazione non profit britannica per l'infanzia).

Secondo quanto emerso, i videogiochi possono coinvolgere a tal punto i bambini da fare in modo che non sentano nemmeno più gli impulsi corporei più basilari, come ad esempio andare in bagno, col rischio così di sviluppare problemi di salute a lungo termine.

"Un giorno nella mia clinica pediatrica si è presentato un ragazzino di dieci anni che zoppicava ed era conciato davvero male - ha raccontato la dottoressa Begent - ma quello che mi ha mandata nel panico è stata la massa enorme che gli usciva dal bacino e che in un primo momento credevo fosse un tumore. I successivi controlli hanno invece evidenziato una grave dilatazione del bacino e una costipazione spaventosa".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione