Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

Ed Sheeran ha costruito barriere anti-homeless fuori dalla megavilla londinese

Getty Editorial
Getty Editorial 

La notizia delle barriere anti-homeless, che il cantante Ed Sheeran ha costruito all'esterno della sua megavilla londinese, col permesso del consiglio municipale di Kensington e Chelsea, ha scatenato una bufera di polemiche sul web. Il cantautore, infatti, in passato molto vicino alla causa dei senzatetto, ha ora letteralmente chiuso le porte ai senza dimora.

Nel libro "A visual journey", Ed Sheeran si era mostrato sensibile al problema, particolarmente diffuso nei quartieri di Chelsea e Kensigton, dove una famiglia su sette è priva di una fissa dimora. Sempre in "A visual Journey" il cantante aveva raccontato di essersi ritrovato, all'inizio della propria carriera, a dover trascorrere diverse notti sotto un condotto di riscaldamento vicino a Buckingham Palace.

Proprio da questa difficile vicenda personale sarebbe scaturita la sua celebre canzone "Homeless". Il cantautore, però, ha negato di essere aver mai vissuto nelle condizioni di senzatetto: "Non ero un homeless, ho solo scritto di aver dormito un paio di notti lì perché non avevo un posto dove stare".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione