Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

Enrico Mentana fornisce dettagli sul suo giornale online: "Voglio giornalisti web a tutto tondo. Niente co.co.co e mancette"

ANSA
ANSA 

Inizia a prendere forma il progetto editoriale di Enrico Mentana rivolta ai giovani giornalisti. In attesa dell'evento ti presentazione alla Fiera di Milano, il direttore del TgLa7 fornisce su Facebook i requisiti che gli aspiranti giornalisti del suo giornale online devono avere. "Chi lavorerà nel nuovo giornale on line dovrà saper fare il giornalista web a tutto tondo, avere adeguato background, passione per la scrittura, talento per le notizie, saper lavorare nei luoghi dei fatti, trasmettere in diretta, filmare e fotografare, conoscere l'impaginazione tecnica, la grafica del web, e avrà da subito un contratto giornalistico".

E assicura: "Niente co.co.co, niente pagamenti a articolo, niente mancette". L'età è un altro elemento fondamentale del progetto firmato Mentana: "Voglio giovani, ma non metterò limiti di età a chi vuole partecipare alla selezione. A parità di valore sceglierò i più giovani, ma non voglio che nessuno pensi che un Ronaldo è restato fuori per limiti di età. Ma dev'essere un Ronaldo, se no saranno tutti under 33 (l'età di Cr7)". Per inviare la candidatura ecco l'indirizzo mail: selezione.giornale@gmail.com.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione