Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

Il primo post della moglie di Bode Miller dopo la tragedia: "Mai più morti come quella di mia figlia"

Ha parlato per la prima volta della morte della figlia. Morgan Beck, giocatrice di pallavolo e moglie dello sciatore Bode Miller, ha rotto il silenzio straziante dopo la tragedia che ha colpito la figlia Emeline Gier, morta a 19 mesi per annegamento in piscina. "Prego Dio che nessun genitore debba provare un dolore come il nostro", ha scritto su Instagram, pubblicando anche una foto della piccola.

Quel giorno la mamma ha fatto di tutto per salvare la figlia, ma quando l'ha tirata fuori dalla piscina non c'è stato nulla da fare. Ora la Beck vuole trasformare il dolore in qualcosa di utile per gli altri, facendo prevenzione e accendendo l'attenzione attorno al pericolo rappresentato dagli specchi d'acqua: "L'annegamento è la prima causa di morte tra i bambini di età compresa tra 1 e 4 anni. Parliamo di vaccinazioni, di seggiolini per l'auto, di alimenti biologici, di corretto uso dei tablet, ma non del rischio più grande per la vita dei nostri figli... si tratta di un killer silenzioso. Bastano pochi secondi".

La piccola è annegata a giugno in una piscina di Cota de Caza, a sud di Los Angeles. Miller, 40 anni, e sua moglie Morgan - sposata nel 2012 - erano ospiti di una festa a casa di un vicino e appena hanno trovato la bambina hanno subito chiamato i soccorsi, ma tutto si è rivelato inutile. "Siamo più che devastati - aveva scritto allora Miller su Instagram - la nostra bimba Emmy è morta. Mai nella vita avrei potuto pensare di provare un dolore simile".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione