Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Politica

"Io amo Genova". Beppe Grillo sul disastro: "Rivedere tutte le grandi opere"

NurPhoto via Getty Images
NurPhoto via Getty Images 

"Io amo Genova". Questo il titolo del post con cui Beppe Grillo commenta sul suo blog il disastro che ha colpito la sua città, con il crollo del Ponte Marconi, manda un "vaffa" agli sciacalli e chiede al Governo di "rivedere tutte le grandi opere" e di restituire allo Stato le concessioni.

"La Superba è tagliata in due, in cielo volano gli elicotteri dei Vigili del Fuoco e del 118, che stanno operando in condizioni estremamente difficili e pericolose. La rapidità del loro intervento è fondamentale. Ancora più rapidi, per natura, gli sciacalli già volteggiavano nel cielo delle parole. Parole nauseanti, al 90% inutili.

Il fondatore del Movimento 5 Stelle prova a rispondere a quanti in queste ore stanno ricordando le posizioni contrarie al progetto Gronda e anche a quella parola, "favoletta", con cui venivano commentati i rischi di crollo del Ponte.

Non c'è grande opera pubblica che mancherà di essere rivalutata! Non c'è pettegolezzo che possa essere ascoltato se non da un altro pettegolo. IO AMO GENOVA, e questo schifo di tirapiedi in cerca d'autore mi ha infastidito nel profondo.

Proprio sul Ponte Morandi, Grillo ricorda che era una grande opera pubblica "malata alla nascita".

Proprio quel viadotto e tutta l'infinita serie di revisioni a costi esorbitanti, esitato comunque nel crollo, nella tragedia: un pugno nello stomaco al futuro della città. Proprio quello stesso viadotto era una grande opera pubblica. Era malata alla nascita, e proprio mentre siamo sgomenti a contemplare il suo disastro, esito triste e muto di una gestione dissennata, gli sciacalli colpiscono esattamente lì. La motivazione a rivalutare tutti questi mostri potenziali è ancora più forte oggi. Revisionare queste mangiatoie, rivalutare anche quei gioielli che verranno costruiti con i soldi della gente e che alla gente devono restare.

Di Maio si scaglia contro i Governi precedenti: "Hanno coperto Autostrade e la famiglia Benetton"

Genova, crolla ponte Morandi. Toninelli: "Autostrade inadempienti, pagheranno fino alla fine"

Grillo affida al Governo la revisione di tutte le grandi opere.

"Noi rivedremo quei progetti dissennati, fermeremo questa ininterrotta serie di obbrobri pericolosi e, agli sciacalli, non resta che un vaffanculo a mille decibel. Contemplando questo orrore sono ancora più convinto che le grandi opere pubbliche dalla carta al mondo reale devono essere riviste: tutte. La concessione a operatori così dissennati della nostra viabilità va revocata e restituita allo stato!

Genova, crollo ponte Morandi. L'esperto: "Pericolo annunciato. Enorme impatto sui trasporti "

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione