Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

È morta Wanda Ferragamo, era presidente onorario della celebre casa di moda

Ansa
Ansa 

È morta nel pomeriggio di oggi, 19 ottobre, a Fiesole (Firenze) Wanda Miletti Ferragamo. Vedova di Salvatore, stilista e fondatore della casa di moda, aveva 96 anni ed era presidente onorario della Salvatore Ferragamo SpA.

È stata una delle prime donne imprenditrici italiane a guidare una maison di moda. Era alla guida di uno dei marchi più prestigiosi del made in Italy dalla morte del marito, avvenuta nel 1960.

A comunicare la notizia della morte i figli: "Con immenso dolore, insieme ai nostri figli e alla famiglia tutta vogliamo comunicarvi la scomparsa di nostra madre e condividere con voi il ricordo della sua straordinaria persona. I suoi preziosi insegnamenti e la sua memoria saranno per tutti noi un esempio di rettitudine e di grande passione per la vita", si legge in una nota.

Cordoglio da parte del sindaco di Firenze, Dario Nardella: "Non dimenticheremo mai la tenacia, la passione e la visione di una donna unica come Wanda Ferragamo. Ha portato la bellezza e la creatività da Firenze in tutto il mondo. Il mio abbraccio alla sua splendida famiglia", ha scritto su Twitter il primo cittadino.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione