Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Politica

Salvini pubblica un nuovo video della Gendarmerie che abbandona migranti in Italia: "Macron rispondi, basta prese in giro"

Salvini pubblica un nuovo video della Gendarmerie che abbandona migranti in Italia

Un nuovo video, girato questa mattina, mostra ancora un'auto della Gendarmerie francese 'scaricare' tre migranti in territorio italiano, a Claviere. Il video, girato da un cittadino del posto, è stato diffuso questa sera da Matteo Salvini, che l'ha 'postato' sulla propria pagina Facebook. Nelle immagini si vede arrivare una vettura, scendere da essa un poliziotto e tre persone di colore che portano degli zaini. Ai tre il poliziotto francese indica la strada su cui incamminarsi, e quindi riprende il suo posto al lato passeggeri della vettura che a quel punto si allontana. Salvini scrive a corredo delle immagini "Inviato da un cittadino di Claviere che l'ha girato questa mattina. Anche questa auto della polizia francese aveva sbagliato strada??? Macron, rispondi!".

E successivamente, in una dichiarazione il vice premier e ministro dell'Interno dice "La Francia ha ammesso che venerdì scorso ha trasportato, 'per errore', un paio di immigrati in territorio italiano. A Parigi si sono perfino risentiti, perchè non ho accettato le scuse e ho chiesto mi venissero fornite le generalità degli stranieri abbandonati nei boschi. I francesi non hanno risposto. In compenso, questa mattina alle 9,30, un cittadino di Claviere ha filmato la polizia di Macron che entra in Italia e lascia per strada un gruppo di persone. Chi sono? Da dove vengono? Perchè non siamo stati avvertiti? Senza spiegazioni rapide, complete e convincenti ci troveremmo di fronte a una provocazione e a un atto ostile! E' un episodio che può danneggiare gravemente i rapporti Italia-Francia, e non per nostra scelta. Ci riflettano anche gli amici del Movimento 5 Stelle: chi vuole mettere in difficoltà il Paese non è tra di noi, ma è fuori...".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione