Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cronaca

Automobile sommersa nel sottopasso allagato: uomo si tuffa e salva donna a Francavilla al Mare

Jean-Paul Pelissier / Reuters
Jean-Paul Pelissier / Reuters 

Vede un'auto sommersa nel sottopassaggio invaso dall'acqua, la donna alla guida che picchia contro il vetro. Non ha esitato a tuffarsi Luca Ortu, 45 anni, originario di Alghero, che, a Francavilla al Mare (Chieti), intorno alle 14 ha salvato la signora da annegamento certo. "Mi sono reso conto che non si poteva aspettare. Non mi sento un eroe" anche se, racconta all'ANSA, "mi è sembrato di vedere un film". Poi ha atteso l'arrivo del 118 per la donna, ed è tornato a casa a piedi correndo.

Una tragedia sventata, causata dal maltempo che in queste ore sta tormentando la località. La situazione in città è davvero difficile: Raffaele Di Felice, assessore ai lavori pubblici di Francavilla, sta effettuando un sopralluogo in tutte le scuole in cui i dirigenti scolastici avevano segnalato infiltrazioni di acqua piovana sin dalla mattinata al vicesindaco nonché assessore alla pubblica istruzione Giuseppe Giampietro.

Al confine con il territorio di San Giovanni Teatino il sottopasso di via Bassino, una strada brecciata che porta ad un impianto di inerti, è stato liberato dall'acqua intervenendo sul tombino che era ostruito. In via Aterno al Chieti Scalo, invece, un autotrasportatore ungherese è rimasto incastrato in un sottopasso la cui altezza, segnala con un cartello, è di tre metri: sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

A San Giovanni Teatino il sindaco Luciano Marinucci, con un post sulla sua pagina Facebook ha avvisato che anche oggi "le condizioni meteorologiche non saranno favorevoli, con allerta arancione per rischio idrogeologico". "La Polizia Municipale sta tenendo costantemente sotto controllo il territorio, soprattutto nei pressi dei sottopassi e del fiume. Raccomando a tutti la massima prudenza", ha aggiunto Marinucci.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione