Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cronaca

Corinaldo, i pm: "Stampati 1600 biglietti e venduti 466", ma ne mancano all'appello più di 200

Ansa
Ansa 

Ancora nessuna certezza sul numero delle persone che erano nella discoteca di Corinaldo al momento della tragedia nella quale sono morte sei persone: i magistrati della procura di Ancona, per il momento, hanno riferito le cifre sui biglietti 'ufficiali': ne sono stati stampati 1.600 e stati venduti 466.

Proprio quello dei biglietti è uno dei punti più controversi e da quanto accertato al momento non è ancora stato risolto. "I titoli di accesso per l'evento richiesti dalla società organizzatrice alla Siae sono 1.600 - ha infatti spiegato il procuratore Monica Garulli - Di questi 919 non sono stati né vidimati né annullati, dunque non sono stati venduti. Le matrici di quelli venduti sono invece 466". Ci sono dunque ancora 215 biglietti che mancano all'appello: si tratta di quelli dati ai pr e sui quali le verifiche sono ancora in corso. Così come deve ancora essere verificato quante persone siano entrare con le consumazioni o senza pagare. Per stabilire quante persone ci fossero effettivamente i magistrati ricorreranno alla misurazione per 'metro quadro': dall'analisi dei video sarà si cercherà di capire quante persone erano presenti in un metro quadro e il numero ottenuto verrà moltiplicato per i metri quadri della sala dove si svolgeva l'evento.

VIDEO - Corinaldo, un video accusa: "Sfera era solo un'esca, non sarebbe mai venuto". Ma lo staff del trapper smentisce

[[ge:#ge_oldMediumId:huffingtonpost:19669:19637]]

Un primo "dato oggettivo" però i pm già lo hanno. Il fatto che i 1.600 biglietti stampati rappresentato il doppio della capienza massima consentita nel locale (871) e tre volte tanto quella consentita nella sala dove si svolgeva l'evento, che è di 459 persone. I magistrati hanno inoltre ribadito che le altre due sale non erano fruibili: quella sempre al piano terra con 262 posti era adibita a deposito strumenti e quella al seminterrato non era riservata all'evento.

VIDEO - Strage discoteca Corinaldo, Jovanotti: "I locali sono il mio mondo. A chi ci lavora dico: applicate le leggi"

[[ge:#ge_oldMediumId:huffingtonpost:19668:19636]]
I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione