Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cronaca

"Non fatemi parlare". Le lacrime di Luana Moresco, fidanzata europeista e forzista di Antonio Megalizzi con la passione per la politica

"Non fatemi parlare". Preferisce non dire niente Luana Moresco, in lacrime ai microfoni di AdnKronos. Il suo ragazzo, il giornalista Antonio Megalizzi, è uno dei feriti dell'attentato di Strasburgo ed è caduto in coma. Ha lasciato gli aggiornamenti al padre, Danilo Moresco, e non sono buoni: "Va malissimo, ci sta lasciando. Non ce la facciamo più perché la situazione è ulteriormente precipitata, non so più cosa pensare".

Ma chi è Luana Moresco? Una esponente di Forza Italia in Trentino, vicina alla coordinatrice regionale di Forza Italia in Alto Adige Micaela Biancofiore. "Sono particolarmente affezionata a Luana e in lei e Antonio ho sempre colto la passione per l'Europa, per la libertà e la democrazia", ha detto. Alle ultime provinciali è stata la seconda dei non eletti, con 407 preferenze.

[[ge:#ge_oldMediumId:huffingtonpost:19716:19684]]

Laureata in Lingue, ha poi affinato le sue competenze politiche tramite il Master in Management Politico della Luiss-Il Sole 24 Ore. Da lì la passione per le questioni europee: "L'attività imprenditoriale di famiglia, le esperienze di tirocinio in ambito governativo e lo studio dell'Ue e nell'Ue, mi hanno avvicinato al mondo della politica. In Europa, in Italia, in Trentino", ha scritto sulla sua biografia di Facebook. Moresco è un nome molto conosciuto in Trentino: il padre è il direttore dell'azienda di catering Moresco Group Service e detentore del ristorante Da Pino a San Michele all'Adige.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione