Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Politica

Selfie e baciamano per Salvini ad Afragola. E c'è chi grida: "Non farci più pagare la scorta a Saviano"

-

Applausi, telefonini pronti per immortalare il momento, e poi abbracci, sorrisi e il baciamano. Ad aspettare Matteo Salvini ad Afragola una folla festante. Nella città dell'hinterland napoletano, che negli ultimi giorni è stata al centro delle cronache per i numerosi atti intimidatori subiti dai commercianti, il ministro dell'Interno è accolto da centinaia di persone. Applaudono, cercano di toccarlo, provano a farsi una foto con lui. Dalla folla arriva un grido, si sente distintamente anche negli ultimi secondi del video pubblicato sul profilo Twitter del ministro: "Non farci pagare la scorta a Saviano".

Il ministro dell'Interno ha incontrato il sindaco della città: "Basta occupazioni abusive", dice Salvini, che promette entro poche settimane la restituzione al Comune di quegli alloggi occupati da decenni da chi non ne ha diritto a scapito di chi attende da tanto una casa. "Sarà un intervento rigoroso", assicura anche al sindaco Grillo. "I cittadini devono denunciare e collaborare - dice il primo cittadino di Afragola - perchè lo Stato c'è e non bisogna aver paura". Grillo si è confrontato con il ministro dell'Interno proprio sulle possibilità che il decreto Sicurezza offre in tema di sgomberi per spazi occupati. E Salvini è stato chiaro.

"Non colpiremo i più deboli ma quelli che si sentono più forti e non lo sono", dice, riferendosi a chi non occupa per necessità ma per affermare un potere. Poi la visita al rione Salicelle.

VIDEO - Afragola, Salvini accolto dalla folla: il baciamano al ministro dell'Interno

[[ge:#ge_oldMediumId:huffingtonpost:20122:20090]]
I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione