Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Politica

Di Maio e Salvini: "Non c'è da gioire". Berlusconi condivide il Renzi-pensiero: "Se non avesse fatto politica non sarebbe successo"

Ansa
Ansa 

"Se concordate, eviterei commenti su Renzi, non c'è da gioire". E' quanto avrebbe detto il capo politico del Movimenti 5 stelle, Luigi Di Maio, durante l'assemblea dei gruppi parlamentari M5s in corso alla Camera.

Non commentate l'arresto dei genitori di Matteo Renzi. E' il 'suggerimento' dello staff della comunicazione arrivato con un messaggino, secondo quanto si apprende, ai senatori 5 stelle. Tenere quindi un basso profilo sulla vicenda che coinvolge i genitori dell'ex premier è l'invito rivolto ai pentastellati. Anche se non tutti raccolgono l'appello e c'è chi entrando a Montecitorio, per partecipare all'assemblea congiunta, mostra ai cronisti il cellulare con la prima pagina di un sito che parla dell'arresto dei coniugi Renzi e chiede: "Avete visto?". Tra i commenti off pronunciati da diversi esponenti 5 stelle non mancano quelli che non sembrano affatto dispiaciuti alla notizia, anche se c'è chi dice che questo "forse è un accanimento".

"Non festeggio per gli arresti e non commento le sentenze", ha detto l'altro vicepremier Matteo Salvini ai microfoni di Tg2post, "altri vorrebbero vedermi sotto processo domani mattina quando ho solo difeso gli interessi del mio Paese, però io non ho niente da commentare. Io festeggio quando si arrestano i mafiosi, i ladri, i terroristi, i delinquenti. Se arrestano i genitori di un mio avversario politico non festeggio".

"Credo sia molto addolorato. Se non avesse fatto politica in un certo modo questo non sarebbe accaduto, e con una vera giustizia non sarebbe accaduto". Così Silvio Berlusconi, a 'Quarta repubblica' su Rete4. "Serve una riforma della giustizia perché non accadano più. Questa cosa dolorosa non sarebbe accaduta se anche la sinistra avesse accettato di realizzare la nostra riforma della giustizia, con separazione dei giudici dai pm, che devono avere una carriera diversa".

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione