Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Politica

Su coprifuoco e riaperture scintille tra Salvini e Speranza

AGF-HP
AGF-HP 

Scintille tra il ministro della Salute, Roberto Speranza e il segretario della lega, Matteo Salvini. L’oggetto del contendere sono i tempi e le modalità delle riaperture e l’orario del coprifuoco. Sepranza, intervenendo all’assemblea di Articolo Uno, ha affermato: “Presto si ripartirà, si tornerà nei cantieri, nelle fabbriche, nei luoghi di discussione e questa è una cosa grande e bella. Oggi possiamo dire che si riapre perché siamo stati attenti e prudenti”. Le aperture, ha spiegato, devono essere “ponderate perché non vogliamo tornare indietro”.

“Io spesso sono descritto come il ministro più duro - ha proseguito Speranza -. Credo sia normale per il ministro della Salute, ma io voglio essere ottimista per la stagione che si apre, sia pur con la massima prudenza. E in questa stagione di rinascita noi dobbiamo fare il nostro pezzo come politica”.

Dal canto suo Salvini, durante la videoconferenza in vista della cabina di regia di lunedì, ha detto: “L’Italia ha dati sanitari confortanti “che ci permettono di chiedere, a nome di migliaia di sindaci e di tutte le Regioni, il ritorno al lavoro, alla libertà e alla vita”. La Lega chiede, tra le altre cose, “la riapertura di bar e ristoranti al chiuso almeno al 50%, un programma di cancellazione del coprifuoco da qui ai prossimi giorni, via libera a palestre e piscine al chiuso”.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione