Sport

Ultim'ora

De Rossi ha rinnovato, sarà l’allenatore della Roma anche nella prossima stagione

F1: Lewis Hamilton positivo al coronavirus: "Sintomi lievi"

(reuters)
Il pilota della Mercedes e sette volte campione del mondo non potrà partecipare al Gp di Sakhir il 6 dicembre. Aveva avuto un contatto con un positivo prima del Bahrain
1 minuti di lettura
Lewis Hamilton, pilota della Mercedes e sette volte campione del mondo, è risultato positivo al coronavirus durante i test obbligatori precedenti le gare. Lo riferisce la Fia su Twitter. Hamilton è al momento in isolamento. Il Gran Premio del Bahrain previsto nel fine settimana a Sakhir si svolgerà come previsto, aggiunge la federazione.




Lo ha ovviamente confermato anche il suo team, la Mercedes: "Ci rammarica annunciare che Lewis Hamilton è risultato positivo al COVID-19 e non potrà partecipare al GP di Sakhir di questo fine settimana. Lewis è stato testato tre volte la scorsa settimana e ha restituito ogni volta un risultato negativo, l'ultimo dei quali è stato domenica pomeriggio al Bahrain International Circuit come parte del programma di test standard del fine settimana di gara". 



"Tuttavia - prosegue Mercedes - si è svegliato lunedì mattina con sintomi lievi ed è stato informato allo stesso tempo che un contatto prima dell'arrivo in Bahrain era successivamente risultato positivo. Lewis ha quindi fatto un ulteriore test che ha restituito un risultato positivo. Lewis si sta ora isolando in conformità con i protocolli COVID-19 e le linee guida delle autorità sanitarie pubbliche in Bahrain. A parte i sintomi lievi, è altrimenti in forma e sta bene, e l'intera squadra gli invia i suoi migliori auguri per una rapida guarigione". Il team sta già pensando alla sostituzione del pilota: "Lo annunceremo a tempo debito".

I commenti dei lettori